PROPOSTE DI VALORE

Mediterraneo Lab 4.0 Srls è una Società di consulenza strategica e direzionale.

Nasce nel 2017 dalle esperienze professionali del suo Fondatore, Giampiero Zito, maturate presso numerosi clienti (corporate, PMI, P.A.), che operano nei settori food, turismo, packaging, energy, security, oil&gas, educazione e formazione professionale.
Il CANVAS di Mediterraneo Lab 4.0 è alla base di questo sito Web. Il CANVAS rappresenta visualmente il business model della Società presso i nostri clienti: strategia e pianificazione di progetti innovativi!
I progetti di ricerca, di consulenza, di sviluppo delle aziende/enti e delle persone relativi ai clienti di Mediterraneo Lab 4.0 sono ritagliati:

  • sulle loro specifiche esigenze (tailor made)
  • sulle caratteristiche delle risorse umane presenti in azienda (human centered)
  • sugli obiettivi strategici di lungo periodo dell’azienda (sostenibilità)

L’obiettivo di Mediterraneo Lab 4.0 è favorire un elevato engagement con clienti e stakeholders e porre sempre una particolare attenzione sull’innovazione di prodotto, processo, organizzativa e sociale.

L’azienda e altri luoghi di lavoro per noi di Mediterraneo Lab 4.0 non sono semplici unità produttive, ma comunità di persone!

RISORSE CHIAVE

Noi di Mediterraneo Lab 4.0 siamo fanatici del team working soprattutto in un momento in cui c’è sia bisogno di alte competenze, che di versatilità, contaminazione e integrazione!

I progetti di Mediterraneo Lab 4.0 prevedono sempre facilitatori del cambiamento che garantiranno un risultato efficace, ma anche empatia e coinvolgimento di tutti gli stakeholders del progetto.

Per questo motivo la nostra Società si avvale della collaborazione di professionisti qualificati, dotati di competenze tecniche elevate e soprattutto orientati a un approccio al lavoro di squadra.

Ciò che realmente conta per Mediterraneo Lab 4.0 sono le persone: la loro serietà e competenza!

COSTI

L’ufficio, le sedi, il marketing, l’attrezzatura tecnologica di Mediterraneo Lab 4.0 sono componenti fondamentali, su cui abbiamo investito, in un’ottica di riduzione degli sprechi.

Abbiamo investito, però, molte risorse sulla formazione e sul rafforzamento di competenze per lo sviluppo e l’implementazione di modelli manageriali che favoriscono il pensiero creativo come il design thinking, il lean start up.
La nostra Società adopera tools innovativi per il design come Il CANVAS MODEL per la strategia, l’Emphaty Map per l’analisi del consumatore/users, la Value Proposition design per offrire “valore”, dopo averlo misurato ai nostri clienti e ai propri stakeholders.