DATA EXCELLENCE

Progetto di empowerment hard&soft skills per industria 4.0 e trasformazione digitale.

Cliente

CONSVIP Scarl

Data di inizio

Marzo 2018

Data di fine

Giugno 2018

Luogo

Cava de’ Tirreni (SA)

Esigenze/necessità alla base del progetto

Sviluppare competenze manageriali necessarie a governare il processo di innovazione digitale dei processi produttivi e valorizzazione del patrimonio di dati aziendali in un’ottica di integrazione tra soluzioni informative, maggiore velocità decisionale ed apertura alle potenzialità dei big data.
Verifica di implementazione di data driven strategy e di un nuovo business model aziendale che garantisca la possibilità di gestire e comprendere i big data e utilizzare insight per poter offrire soluzioni di imballaggio innovative e creative adatte ad ogni singola esigenza.

Attività eseguite

Manager e C-level Training

Risultati raggiunti

Le nuove competenze dei manager hanno consentito una migliore conoscenza del cliente (ux) e verificato soluzioni per aumentare la redditività di commessa (analisi predittiva), analizzando e controllando (in tempo reale) le diverse fasi di realizzazione della commessa (crm 2.0), e verificando il raggiungimento dei target di efficienza e definendo strategie di miglioramento della redditività (supply chain optimization). Inoltre, l’IoT, l’I.A.e altri fattori abilitanti industria 4.0 hanno permesso all’azienda di sperimentare nuovi modelli di business (servitization) attraverso la “monetizzazione dei dati” diventando digital platform per l’intera filiera! L’utilizzo dei big data permetterà ai Manager di verificare la customer journey dell’utente, offrendogli prodotti personalizzati e adatti alle singole esigenze oppure garantirà agli stessi la tracciabilità dell’intera filiera con un ‘occhio particolare alla sostenibilità!

Soggetti coinvolti

G2 START UP ed esperti Big data Management

ALTRI PROGETTI DI MEDITERRANEO LAB 4.0